🔴
LA LIBERTA’ PERSONALE E’ INVIOLABILE. UNA LEGGE NON PUO’ LIMITARE IN ALCUN MODO LA LIBERTÀ PERSONALE. ANZI E’ REATO COMPRIMERLA.
L’art.13 della Costituzione prevede la DOPPIA GARANZIA – Riserva di legge assoluta.
Deve essere la Legge dello Stato a comprimere la libertà personale (i Dpcm sono solo atti amministrativi), ma COMUNQUE qualora vi fosse anche una Legge dello Stato serve L’ORDINE MOTIVATO DA PARTE DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA. Perchè la limitazione della libertà personale è conseguente solo ad un delitto commesso.
Informiamo gli altri
Ecco il video commento alla sentenza che sotto potete comunque leggere nelle parti salienti.
TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA
Sezione GIP – GUP
Sentenza n.54/2021
“ ..In via assorbente deve rilevarsi la INDISCUTIBILE ILLEGITTIMITA’ del DPCM 8 Marzo 2020..come pure di TUTTI quelli successivamente emanati dal capo del Governo. ”
“ ..un Dpcm non può disporre alcuna limitazione della libertà personale.”
“ ..neppure una legge o un atto normativo avente forza di legge potrebbe prevedere in via generale o astratta nel nostro ordinamento l’obbligo di permanenza domiciliare disposto nei confronti di una pluralità indeterminata di cittadini. ”
[…] http://www.studiolegalemarcomori.it/tribunale-reggio-emilia-tuona-indiscutibile-lillegittimita-delle… […]
Buon giorno sono un OSS. Utilissimo questo video.
Vorrei che fossero organizzati dei gruppi tutelati da avvocati per opporsi a queste forzature.
Buona sera Avvocato, per nostra fortuna, stavolta, esistono ancora Giudici seri.
Vorrei sapere se ci sono novità sulla denuncia-wuerela che abbiamo presentato in Procura contro il governo e ministri.
Grazie
Grazie per tutto il lavoro che fa. Grazie infinite!! Io diffondo a manetta tutti i video o post come questo. Faccio l infermiera. Faccio quello che posso e.. Esco!
Gent. AVV. Mori, desidero presentare la sua denuncia penale contro il Governo Draghi, così da dare un segnale forte alla magistratura che, nonostante tre sentenze, che dichiarano i DPCM illeggitimi, non agisce per impedire a Draghi di proseguire l’operato di Conte. Nel suo video annuncia la preparazione di una denuncia a riguardo ed io vorrei sottoscriverla o presentarla autonomamente come ho già fatto con la precedente del 29.12.20.
Caro Marco, aspettiamo la denuncia aggiornata. Cerchiamo giustizia!
Vorrei sapere Gentile Avvocato come l’art. 13 possa prevalere sull’art. 16
Buonasera egregio avvocato le chiedo cortesemente quando sara’ pronta la denuncia contro il governo draghi per i dpcm e i lockdown poiche’ e nelle intenzioni dello scrivente presentarla prima possibile alla competente Magistratura.grazie .
ANTONIO – BARI –
Assolutamente d’accodo… grazie per l’illuminante ed esaustiva lettura….
adesso che hanno emesso un decreto legge?
cambia qualcosa?
mi spiego meglio, il gip potrà segnalare alla corte costituzionale l’illegittimità?
e a questo punto mi domando perché ciò non sia accaduto riguardo il decreto legge di marzo 2020…
Era ora che qualcuno provvedesse
a correggere questa stortura.
Grande sentenza, sicuramente uscirò dalla mia regione, nell’eventualità, che mi vengairrorato un verbale, . Potrò contare sulla sua assistenza x una querela nei confronti di draghi e del suo governo di persona e xogni reato. che lei ravvisera’? Grazie
Ottimo Avvocato. Ora abbiamo voglia di lottare, ci dica lei con quali modalità. Siamo pronti a contribuire economicamente, ma vogliamo agire.
Quindi anche decidere di chiudere un’attività commerciale in zona Rossa è illecito? Se si decide di rimanere aperti non si va contro la legge anche se fosse un decreto legge( da quello che ho capito ci sono 60 giorni prima che si possa trasformare in legge). Voglio fare una parola di fiducia alla mia categoria per spronare le persone a mantenere le attività aperte!
Grande Grande Grande!!
Se c’è da fare la denuncia io mi associo
Avvocato La ringrazio di cuore..
Io ho depositato la denuncia/querela che lei aveva fatto per il governo Conte… Sarò pronta a fare altrettanto per il governo Draghi.. Mai arrendersi.