Le misure di emergenza anti Covid imposte dal Governo non solo sono illegittime, ma sono altresì reato.
Ecco la denuncia da me predisposta che potrete scaricare e consegnare, dopo averla firmata ed inserito i vostri dati, presso le Forze dell’Ordine o le Procure della Repubblica. Stavolta dobbiamo essere in milioni, la dittatura sanitaria deve finire oggi! Ora basta!
Il deposito delle denunce dovrà essere fatto personalmente. L’elezione del domicilio nel mio studio è legato al fatto che possa tenere direttamente monitorate le eventuali richieste di archiviazione. L’azione non comporta costi e rischi, i fatti narrati sono reali ed è impensabile che possano essere valutati come calunniosi. Non è un esposto ma una denuncia perché non è nostra abitudine nasconderci dietro un dito. Noi non esponiamo alcunché, noi denunciamo senza remore quanto fatto dal Governo.
Vi prego di non intasare il telefono, la mail e la pec dell’ufficio. Vi ringrazio della Vostra passione in difesa della Patria ma siete decine di migliaia e non è pensabile colloquiare direttamente con ciascuno di Voi.
Qui il file da scaricare per il deposito Denuncia Covid
IMPORTANTE: in questi giorni mi avete dimostrato affetto e partecipazione ma vi prego di non cercare di contattarmi, siete migliaia e mi sono ritrovato mail, pec e segreteria di studio intasati. Le istruzioni per il deposito sono tutte qui e comunque aggiungerò a breve un video esplicativo.
Ed ecco il testo completo della denuncia:
PROCURA DELLA REPUBBLICA
ATTO DI DENUNCIA – QUERELA
Promosso da
nato a il
e residente in
ed ai fini del presente atto elettivamente domiciliato presso lo studio e la persona dell’Avv. Marco Mori del foro di Genova (C.F.: MRO MRC 78P29 H183L – Pec: studiolegalemarcomori@pec.it), sito in Rapallo (GE), C.so Mameli 98/4.
* * *
-L’art. 287 c.p. punisce: “Chiunque usurpa un potere politico, ovvero persiste nell’esercitarlo indebitamente, è punito con la reclusione da sei a quindici anni (…)”.
-L’art. 605 c.p. punisce: “Chiunque priva taluno della libertà personale è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni.
La pena è della reclusione da uno a dieci anni se il fatto è commesso: (…) 2) da un pubblico ufficiale, con abuso dei poteri inerenti alle sue funzioni.
Se il fatto di cui al primo comma è commesso in danno ad un minore, si applica la pena della reclusione da tre a dodici anni. Se il fatto è commesso (…) in danno ad un minore di anni quattordici, si applica la pena della reclusione da tre a quindici anni”
* * *
PREMESSO IN FATTO ED IN DIRITTO CHE
1) Con deliberazione del 31.01.2020 il Consiglio dei Ministri presieduto dal Presidente Giuseppe Conte ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in conseguenza del rischio sanitario derivante da agenti virali trasmissibili: “ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 7, comma 1, lettera c) dell’art. 24, comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018 n. 1, è dichiarato per sei mesi dalla data del presente provvedimento, lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”. L’emergenza ovviamente era riferita all’arrivo del ben noto Covid-19.
2) La legittimità di tale dichiarazione di emergenza risultava fin dal principio quanto mai dubbia. La prima pronuncia che ne ha giustamente contestato il contenuto è certamente quella del Giudice di Pace di Frosinone, che con sentenza n. 516/2020, ha avuto modo di affermare: “se si esamina la fattispecie richiamata dalla deliberazione (appunto il decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, n.d.s.) sopra citata si potrà notare che non si rinviene alcun riferimento a situazioni di “rischio sanitario” da “agenti virali”. Per tale ragione l’emergenza non poteva essere in alcun modo dichiarata.
Il Giudice di Pace nel proseguo della motivazione, approfondendo ulteriormente la fattispecie, ha potuto altresì sottolineare anche un qualcosa che, in tutta onesta, non sarebbe dovuto sfuggire neppure ad uno studente del primo anno di giurisprudenza e che dunque non si comprende come possa essere “sfuggito” al nostro Presidente del Consiglio, che svolge oltretutto la professione di avvocato. Nelle motivazioni della sentenza è stato rammentato specificatamente come la nostra Costituzione, in quanto espressione di una democrazia parlamentare, abbia disposto in via assolutamente tassativa le ipotesi in cui al Governo possono essere attribuiti poteri peculiari che esulano dalle sue normali funzioni, fuori da queste ipotesi il Governo che si attribuisce ulteriori poteri commette ovviamente un atto illecito.
3) Nel nostro ordinamento la regola generale, ma in troppi sembrano averlo dimenticato, è quella del divieto assoluto esistente in capo al Governo di emanare decreti aventi forza di legge, salve le eccezioni, appunto tassative, ivi espressamente contemplate. Qualora il Governo si attribuisca poteri che non ha è evidente che si debba parlare della fattispecie delittuosa di cui all’art. 287 c.p., ovvero l’usurpazione del potere politico;
4) L’art. 77 Cost., fermo il precitato divieto generale posto in capo al Governo di emanare decreti, specifica l’eccezione dei casi di straordinaria necessità in cui è possibile emettere atti avente forza di legge. Parimenti il Governo può vedersi delegata la funzione legislativa, ma unicamente con principi e criteri direttivi definiti e per un tempo e oggetto limitato, da parte del Parlamento ex art. 76 Cost. L’ultima fattispecie eccezionale in cui il Governo assume i poteri che oggi quello attuale ha invece indebitamente usurpato è infine quella relativa alla dichiarazione dello stato di guerra che segue la procedura dall’art. 78 Cost.;
5) Qualsiasi provvedimento restrittivo incidente su diritti fondamentali costituzionalmente tutelati, peraltro nei pochissimi casi in cui poi sia effettivamente possibile comprimere tali diritti (ma di questo si dirà infra), poteva dunque essere attuato unicamente con decreto legge o attraverso una delega determinata e specifica, oltre che limitata nel tempo, da parte del Parlamento al Governo;
6) Nel caso di specie il Governo ha deliberatamente ignorato la Costituzione utilizzando impropriamente lo strumento della regolamentazione attraverso atti amministrativi che abbiamo imparato a conoscere con il nome di DPCM (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri);
7) Tale scelta non trova ragione nella maggior rapidità di risposta all’emergenza Covid, che poteva essere affrontata all’interno della legalità costituzionale con lo strumento del decreto legge o con quello dell’attività legislativa delegata da parte del Parlamento. Il primo dei due strumenti è infatti completamente identico, per rapidità di utilizzo ed efficacia, ai DPCM poi effettivamente utilizzati e dunque la giustificazione di “fare più fretta” non sussiste;
8) In realtà la scelta di agire in questo modo è legata al merito della questione. Posto che si è inciso su diritti addirittura incomprimibili anche davanti ad un’emergenza sanitaria, come ad esempio la libertà personale dell’art. 13, si è scelta la forma dei DPCM solamente per rendere oggettivamente più difficile l’esercizio del diritto di difesa per i cittadini.
9) I DPCM danno il vantaggio di non essere soggetti a vaglio da parte della Corte Costituzionale ed il Giudice ordinario, laddove decidesse su una sanzione elevata per la loro violazione, può semplicemente disapplicare il provvedimento con efficacia ovviamente limitata alle parti in causa e al singolo caso. La pregiudiziale fase di impugnazione davanti al Prefetto, porta altresì a ritardare nel tempo il momento in cui diventerà possibile attivare il G.O., così limitando il numero di precedenti potenziali idonei ad inficiare la prosecuzione dello stato d’emergenza. Al contrario se si fosse agito con decreto legge, qualora si assumesse la sua illegittimità, ad esempio per violazione dell’art. 13 Cost., il G.O. avrebbe dovuto e potuto trasmettere gli atti alla Corte Costituzionale, con conseguente possibilità di far dichiarare illegittimo lo stato d’emergenza non già tra le parti ed in riferimento al singolo caso, ma addirittura erga omnes.
10) L’unico rimedio collettivo nei confronti di un DPCM, quale atto amministrativo, è il ricorso al Tribunale Amministrativo. Tuttavia il rischio del TAR è stato ponderato e facilmente risolto dal Governo. Visto che i DPCM si susseguono uno all’altro, chi ha impugnato il precedente decreto perde l’interesse a portare avanti il Giudizio amministrativo precedentemente instaurato che così si conclude con la cessazione degli effetti del contendere senza entrare nel merito. L’uso dei DPCM è dunque una scelta deliberata, non si può davvero pensare altrimenti, per aggirare i divieti Costituzionali ed impedire a chicchessia di contestare con effetti erga omnes l’intero impianto.
11) In questo senso si inquadra, ad avviso di chi scrive, anche la scelta di eliminare conseguenze penali dalla violazione delle misure di contenimento e di sanzionarle solo in via amministrative, così non applicando tra l’altro l’art. 650 c.p. Non c’era la volontà di portare il cittadino colpito dalla norma in tempi rapidi davanti ad un Giudice, rischiando il clamore che una disapplicazione dei DPCM in capo penale avrebbe potuto causare.
12) L’obiezione che a questo punto può sorgere è che, dopo le rimostranze dei giuristi più attenti e di molti costituzionalisti, con decreto legge 25 marzo 2020 n. 19, convertito dal Parlamento con la legge 35 del 22 maggio 2020, decreto comunque successivo all’inizio del lockdown generale in Italia attuato a decorrere dal 9 marzo con mero DPCM, il Governo avrebbe sanato ex post l’illecito precedentemente commesso.
13) Tuttavia anche in questo decreto, poiché rimaneva centrale la volontà del Governo di evitare ricorsi che potessero portare alla valutazione del proprio operato innanzi alla Corte Costituzionale con effetti erga omnes, le misure di contenimento non sono state fissate direttamente nel corpo stesso dell’atto, ma si è usata una sottigliezza ulteriore, apertamente lesiva anche del dettato dell’art. 76 Cost.
14) In sostanza il Governo si è auto delegato con decreto legge ad emettere atti amministrativi fissando i contorni di massima, (la cornice) in pratica, dei provvedimenti che poteva successivamente emettere. Con la successiva conversione del Parlamento la delega auto conferita in difformità dell’art. 76 Cost. sarebbe poi stata da considerarsi sanata. Ma ovviamente così non è, l’attività delegata del Governo deve nascere da una volontà parlamentare, non può essere il Governo stesso ad auto conferirsi nuovi poteri delegandoseli da solo per poi ottenere il successivo via libera del Parlamento tra l’altro con ricorso frequente, anche in questi mesi, alla questione di fiducia.
15) Nulla è più pacifico quindi dell’avvenuta usurpazione del potere politico da parte dell’esecutivo come di fatto elegantemente evidenziato dal Giudice di Pace di Frosinone e come successivamente confermato anche con ordinanza 16.12.2020 del Tribunale di Roma, ordinanza a firma del Dott. Alessio Liberati resa nel procedimento N.R.G. 45986/2020.
16) Anche in questa ordinanza, resa incidentalmente all’interno di un procedimento di convalida di sfratto, si leggono accuse pesantissime sull’operato del Governo, tra cui anche quella di non aver motivato in alcun modo le ragioni che giustificano i provvedimenti restrittivi emessi, provvedimenti che contengono motivazioni “de relato” (i contenuti dei verbali del CTS non sono riportati) che secondo il Governo evidentemente dovrebbero essere accettate come atti di fede e per questo idonee a comprimere le nostre libertà fondamentali. Inoltre a pag. 8 dell’ordinanza si ribadisce ancora come “si tratta pertanto di provvedimenti contrastanti con gli articoli che vanno dal 13 al 22 della Costituzione e con la disciplina dell’art. 77 Cost., come rilevato da autorevole dottrina costituzionale”.
L’unico modo per non essere d’accordo con tale assunto è avere talmente paura, essere talmente destabilizzati dal punto di vista del pensiero, da accettare l’idea che la democrazia e la libertà possano essere sospese per una malattia, cosa che ovviamente il nostro ordinamento, come specificato, non consente affatto.
17) Nel merito della lesione dei singoli diritti costituzionali, come già detto e come rileva ai fini della presente denuncia di sequestro di persona, vi è certamente la violazione dell’art. 13 Cost. che come noto recita: “la libertà personale è inviolabile. Non è ammessa alcuna forma di detenzione (…) se non per ordine dell’autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l’autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all’autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto”;
18) Pare quasi superfluo sottolineare come il regime di detenzione domiciliare imposto con il lockdown e mantenuto con il vigente coprifuoco in una specifica fascia oraria (22:00-5:00), essendo attuato in totale contrasto con l’art. 13 Cost. configura ad avviso di chi scrive il delitto di sequestro di persona, ferma la diversa qualificazione giuridica del fatto da parte di Codesta Spett.le Procura. Ma sul fatto che quanto commesso sia reato, davvero non può esserci discussione.
19) Sul punto ancora una volta è stato estremamente preciso il Giudice di Pace di Frosinone nell’evidenziare che: “tale disposizione, stabilendo un divieto generale e assoluto di spostamento al di fuori della propria abitazione, con limitate e specifiche eccezioni, configura un vero e proprio obbligo di permanenza domiciliare. Tuttavia nel nostro ordinamento giuridico penalistico, l’obbligo di permanenza domiciliare è già noto e consiste in una sanzione penale restrittiva della libertà personale che viene irrogata dal Giudice (…). Sicuramente nella giurisprudenza è indiscusso che l’obbligo di permanenza domiciliare costituisca una misura restrittiva della libertà personale.
Peraltro la Corte Costituzionale ha ritenuto configurante una misura restrittiva della libertà personale ben più lievi dell’obbligo di permanenza domiciliare come ad esempio, il prelievo ematico (Sentenza n. 238 del 1996). Anche l’accompagnamento coattivo alla frontiera dello straniero è stata ritenuta misura restrittiva della libertà personale e dichiarazione dell’illegittimità costituzionale della disciplina legislativa che non prevedeva il controllo del Giudice ordinario sulla misura poi introdotto dal legislatore in esecuzione della decisione della Corte Costituzionale”. Dunque nulla a che vedere con la mera libertà di circolare in determinate aree che attiene all’art. 16 Cost. e che in ogni caso sarebbe stata soggetta a riserva di legge, peraltro non rispettata in virtù delle forme con cui si è normato e di cui si è già detto.
20) Ovviamente è parimenti illecito anche l’obbligo di chiudere le attività commerciali, obbligo che non solo è lesivo della libertà personale, ma altresì del diritto al lavoro su cui la Repubblica stessa si fonda (con lesione dunque anche degli artt. 1, 4 e 41 Cost.). In riferimento a tale aspetto della normativa d’emergenza si si chiede all’Ill.ma Procura adita di ritenere consumato quantomeno il delitto di abuso d’ufficio, come parimenti dovrebbe essere considerato reato, sempre ai sensi dell’art. 323 c.p., anche quanto disposto con il cd. “decreto legge di Natale” con cui si è addirittura intervenuti per comprimere la libertà personale dei cittadini fino al punto, completamente intollerabile, di imporre un limite alle frequentazioni nelle giornate di festa anche nelle proprietà private. Provvedimenti inaccettabili in una Repubblica, provvedimenti che rappresentano azioni tipiche delle sole dittature e ciò a prescindere da ogni valutazione di merito sulla pericolosità del virus per il quale sono stati emessi. Neppure se ci fosse stato un virus con mortalità al 100%, in democrazia, si sarebbe potuto agire in questo modo e fortunatamente abbiamo visto che la letalità del Covid 19 è di parecchi ordini di grandezza più bassa fino a diventare addirittura statisticamente irrilevante per le persone in buona salute.
21) La paura della morte, abilmente instaurata dalla stessa propaganda governativa, non deve indurre a legittimare ciò che è stato compiuto, posto che siamo davanti ad un precedente tanto pericoloso da essere potenzialmente mortale per la stessa sopravvivenza della democrazia in questo Paese. Se tutto questo non verrà stoppato e duramente sanzionato, ogni scusa sarà un domani lecita per sospendere diritti costituzionali fondamentali, sospensione che in oggi si protrae da quasi un anno.
22) In conclusione si vuole rammentare un principio giuridico che pare essere stato dimenticato da tutti e che forse è a monte del “cortocircuito” logico che ha portato taluni a legittimare, davvero incredibilmente e certamente perché annebbiati dalla paura, l’operato del Governo. Si è dimenticato che la libertà personale vale più della vita, che l’art. 32 Cost. non è in alcun modo sovraordinato agli altri valori Costituzionali. Lecito bilanciare diritti Costituzionali contrapposti, ma giammai la tutela di un diritto può portare alla soppressione di tutti gli altri. D’altronde se giuridicamente non fosse pacifico, completamente pacifico, che la libertà vale più della vita, principio di diritto naturale ricompreso tra i diritti inviolabili dell’uomo riconosciuti dalla Repubblica ex art. 2 Cost. allora il lockdown avrebbe dovuto essere fatto in passato e dovrebbe essere fatto anche in futuro davanti a qualsivoglia malattia infettiva. Non c’è un limite di morti dopo il quale la libertà personale può essere soppressa in nome della salute. Se è la salute che deve prevalere sempre, lo dovrebbe fare in presenza di ogni virus, compreso quello influenzale ad esempio, le cui complicazioni uccidono circa 650 mila persone l’anno nel mondo. Dunque se fosse davvero la salute l’unico diritto assoluto e prevalente su ogni altro diritto costituzionale dovremmo chiuderci tutti sotto una campana di vetro per sempre, perché purtroppo le malattie esistono. Se appunto prevale la salute tra dieci, cento, diecimila o un milione di morti, nulla cambia: la libertà va soppressa per far vivere tutti un po’ più a lungo.
Il Governo di turno, così ragionando, sarebbe in ogni caso obbligato a chiudere tutto. Ma comprenderete facilmente il paradosso, l’aberrante paradosso anzi a cui porta questo ragionamento, è ovviamente inaccettabile sospendere la vita perché esistono le malattie.
Bilanciare motivatamente i diritti sarebbe stato invece il solo modo per intervenire, partendo in primis dall’immediato adeguamento dei numeri del nostro sistema sanitario a questa nuova malattia, dalla protezione, esclusivamente facoltativa, delle classi più deboli attraverso reali strumenti e indennizzi. Ma il comportamento del Governo tenuto fino ad oggi non può più essere tollerato e va punito duramente.
Tutto ciò richiamato e premesso l’esponente
CHIEDE
Che i responsabili dei fatti di cui in narrativa, dunque il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e gli altri Ministri di questo Governo, siano puniti per i reati indicati o per quelli meglio visti e ritenuti.
Si esprime la volontà di ricevere informazione circa eventuale iniziativa archiviatoria presso il domicilio eletto.
Si chiede altresì l’emissione dei provvedimenti cautelari meglio visti e ritenuti per restituire la libertà personale ai cittadini senza ulteriori ritardi.
Con la massima osservanza.
Luogo e data.
Firma
Grazie…per il coraggio che altri ‘struzzi’ hanno perso…
Io aggiungerei anche la violazione della dignità e dei diritti umani con l’ obbligo della mascherina all’aperto che oltre ad essere inutile scientificamente provato è anche antisalutare sia per i virus che per il benessere psico fisico delle persone ovvero mina la salute e va contro paradossalmente quel diritto alla salute citato nelle nostra costituzione
ne ho già fatte due e sapete cosa ne fannooooooo? le cestinano e non ti informano di niente!!!!!!! Avete voluto credere alla pericolosità del ginovirus? Allora dovete vaccinarvi e morire di fame. Posta questo e fai girare, grazie. Unisciti a noi, non aspettare che siano gli altri a salvarti, il potere è nelle tue mani: popolo libero firenze https://www.facebook.com/groups/551571562222781
Come sarebbe? cestinarle non è “omissione di atti d’ufficio?
Chiedo l’arresto dei responsabili
Debbono essere processati
Questa situazione mi sta costando gravi danni alla salute, insorti all’indomani degli arresti domiciliari, finemente denominati lockdown. DENUNCIO QUESTO STATO CRIMINALE che oltre ad avermi causato un danno irreparabile NEANCHE mi assiste puntualmente e gratuitamente presso la sanità pubblica. Scarico il modulo e lo inoltro presso il Comando Stazione di Castel Gandolfo (RM).
Mario Draghi purtroppo sta proseguendo esattamente sulla stessa falsariga. Bisognerebbe sollevarsi e farsi sentire anche in piazza!
Denuncio
Inoltre sono straniero, vivo da 20 anni in Italia e ho regolare carta di soggiorno, figlia italiana, moglie italiana. Ma non avendo la cittadinanza mi chiedo se mi sia possibile porre denuncia.
Io me ne intendo poco onestamente. Qui si parla del governo Conti. Ma questa denuncia è valida anche per questo governo? Credo di aver capito di sì con la frase “tutti gli altri ministri” ma vorrei esserne sicuro, grazie!
Essendo inequivocabilmente accertato, come riportato anche nella più recente sentenza n.54 del 27.01.21, emessa dal tribunae di Reggilo Emilia, reperibile, scaricabile e salvabile sul proprio smartphone per averla sempre con sè nei propri spostamenti che le restrizoni alla libertà parsonale, imposte dai DPCM e anche dai Decreti legge sono illegittime perchè calpestano i diritti inviolabili dei cittadini, ai sensi dell’art. 13 della Costituzione ( primo e secondo corollario dello stesso articolo di legge ) essendo le leggi Costituzionali superiori per gerarchia a qualunque altra legge, confermata anche l’illegittimità delle autocertificazioni nella sentenza medesima perchè incompatibili con lo stato di diritto Italiano, nessun cittadino, sottoposto a controlli da parte delle autorità, può essere contestato, sanzionato ne tanto meno denunciato in rapporto ai propri liberi spostamenti. Questo chiariscono in definitiva i Giudici da più parti d’Italia attraverso le loro illuminanti sentenze, destinate ad aumentare esponenzialmente quest’anno, scuotendo ancor più, la coscienza degli Italiani. L’abuso in atto dall’8 Marzo 2020, è perciò un fatto grave, gravissimo se consideriamo il danno incalcolabile prodotto alla popolazione e alle imprese. Un danno mai equamente risarcito e che nessun Decreto sostegni come quello di Draghi, risarcirà.
All’atto di un controllo, da parte delle autorità che hanno incarico di far rispettare comunque, giuste o sbagliate, le restrizioni, cosa possiamo fare per difenderci dalle contestazioni eventuali ?
Prima regola, evitare discussioni, possono soltanto nuocerci.
Se possibile, allegare all’autocertificazione la copia della sentenza n. 54 del 27.01.21 del tribunale di Reggio Emilia. Oppure, indicarla a riferimento nelle note aggiuntive, a fondo pagina del modulo di autocertificazione, appellandosi ad essa in merito ai propri diritti costituzionali di libertà personale. Parlerà al posto nostro.
Se è servita a scagionare la coppia fermata a Correggio RE, dal reato di violazione delle restrizioni della libertà personali e di false dichiarazioni, allo stesso modo potrà assolverci dalle medesime eventuali imputazioni. Va ricordato inoltre che in estremis, tutti i cittadini, hanno il diritto di appellarsi alla legge in presenza di un qualsiasi genere di abuso da parte delle autorità, sporgendo denuncia per abuso d’ufficio, art. 323 del codice penale. La procedura viene iscritta e procede d’uffcio, si presenta presso Procure, caserme o questura.
Và ricordato che tutti i membri delle forze dell’ordine di ogni ordine e grado prestano giuramento di fedeltà alla Repubblica e di rispetto della Costituzione, giurando di difenderci, di servire e tutelare il popolo Italiano, anche dal possibile tentativo di abuso di potere di una classe politica insediatasi al Governo.
Non dobbiamo permettere a nessuno impunemente, di violare i nostri fondamentali diritti o probabilmente perderemo la possibilità di difenderli in futuro, tuttavia portiamo sempre rispetto ai membri delle forze dell’ordine perchè sono nostri concittadini, sono nostri familiari, parenti, amici, cerchiamo con loro la soluzione, di far valere insieme i principi costituzionali che certamente tutti condividiamo.
Il ricorso alle denunce, in casi come questi, è sempre una sconfitta e quando in gioco, ci sono valori comuni, non dovrebbe rendersi necessaria.
Ci sono state decine di migliaia di denunce nell’ultimo anno, in attesa che siano i giudici a stabilire, di caso, in caso, le responsabilità soggetive, cerchiamo di non andare perciò ulteriormente ad aggravare il loro già dificile compito.
Le responsabilità di tutto quanto avviene, restano esenzialmente politiche, non nostre, non degli agenti che ci fermano svolgendo il proprio lavoro, la collaborazione, tra cittadini e autorità sarà sempre utile e necessaria.
vorrei querelare anch’io ma aspetto che venga aggiornata con la sentenza di Reggio Emilia.
Buona sera,
grazie Avvocato e complimenti per la sua continua battaglia nella difesa dei diritti civili dei cittadini. Mi perdoni se pongo il quesito, non ho trovato risposta nella precedenti conversazioni della chat. Nel caso in cui si vada a processo, qualora gli imputati venissero assolti, avremmo noi denuncianti da sostenere le spese del processo? Leggo che hanno istituito un fondo dello stato per casi del genere, è così? Scusi ma vorrei avere ben chiara la questione prima di addentrarmi in un procedimento di cui non conosco né le conseguenze né le insidie.
La ringrazio ed un caro saluto.
Voglio denunciare
Consegnata oggi, Perugia. Facci sapere quanti siamo e appena avrai primi riscontri. Grazie!
Sono d’accordo ,ma nessuno protegge coloro che sono sottoposti a questo vaccino come cavie .Tutti quelli che come mio marito stanno subendo il ricatto che se non si vaccina può restare a casa.Non è giusto è anticostituzionale
Esatto, un obbligo assolutamente anticostituzionale. Può denunciare l’ospedale o l’istituto che lo obbliga.
Condivido. Top
Condivido il contenuto della denuncia. Oggi 18/1/2621 l’ho consegnata ai carabinieri. Saluti.
ora basta!
Grazie a lei che si mette a disposizione per aiutare quei poveri cittadini che riconoscono i loro diritti violati ripetutamente da un anno a questa parte.
Meno male che ci sono persone come lei, grazie ancora
Un saluto cordiale all’Avv. Mori.
Fiero di aderire all’iniziativa in prima persona, ho appena depositato la denuncia presso i CC in data odierna (14/1/2021). Ho cercato anche di coinvolgere più amici e conoscenti possibile.
Buongiorno Avvocato, ho seguito il suo consiglio presentando denuncia presso i carabinieri.
Spero vivamente che milioni di persone come me lo facciano.
Grazie di tutto.
Vanno puniti
Andrò in procura a consegnare la denuncia
Depositate due denucie presso Stazione dei Carabinieri di Stra (VE). Grazie Marco!
Consegnero personalmente in Procura la denuncia
Condivido pienamente ogni affermazione dell’Avvocato Marco Mori
Salviamo la Costituzione ed i diritti umani !!
Ben pensato e ben scritto!
Stavo giusto preparando una denuncia di simile consistenza, sicché, ringraziando per l’ottimo lavoro, provvedo immediatamente a stampare, datare, sottoscrivere e presentare alla locale procura!
Buongiorno avvocato.
La ringrazio molto per questo suo lavoro.
Sono intenzionato a presentare denuncia, ma ho un dubbio: potrebbero i denuncianti essere poi accusati dal governo di calunnia o altro reato?
Grazie
I fatti sono tutti veri, la diversa interpretazione giuridica non espone mai alla calunnia.
Articolo 16 della costituzione della Repubblica italiana
Governo di incapaci
Di imprenditoria, basta governi senza voto del popolo, i cittadini vanno come Costituzione vuole tutelati e difesi. No tartassati in tutti i sensi!
La Costituzione delle Repubblica Italiana non può e non deve essere oggetto di revisione come viene detto nell’articolo 139 come purtroppo qualcuno sta pensando di fare, e va rispettata in tutti i suoi articoli. Credo che una grande parte della popolazione Italiana non abbia più fiducia nei governi che si sono succeduti in questi ultimi anni e nelle scelte dei politici che rappresentano il decadimento dello spirito della media della popolazione. Credo che il Cambiamento che tutti attendiamo potrà avvenire soltanto se vi sarà una profonda presa di coscienza del processo che sta avvenendo di distruzione dei nostri ideali tradizionali. Sarà necessaria una elevazione culturale della popolazione stessa con la consapevolezza dei valori dei nostri avi che nel periodo del dopo guerra hanno portato la nostra Patria ad una onorevole posizione nel Mondo intero con grande volontà passione impegno e serietà.
Vorrei che i diritti costituzionali vengano rispettati il diritto al lavoro o studio a spostamenti il diritto alla salute che da questi DPCM sono stati violati
Fatto in data 07 01 2021 Presso Carabinieri di Lanciano (Chieti)
Sottoscrivo per filo e per segno tutto ciò che ho letto compreso la mia personale denuncia per vessazione,danni morali e psicologici.
avendo lavorato nella Polizia Penitenziaria, fin dal primo giorno di lock down ho sempre affermato che quelli erano arresti domiciliari con prescrizioni, sono stato oggetto di critiche pesanti quali, sei un ignorante, non sei un costituzionalista ecc.., quale poliziotto sapevo bene quali erano le misure restrittive della libertà e chi poteva disporle. Per tanti miei colleghi poliziotti, carabinieri, questo lock down era regolare, non se lo avessero accettato diciamo giustificato come mezzo di prevenzione del virus oppure perchè ignoranti in materia.
C’è una scadenza per presentare la denuncia?
Nessuna
Depositata la denuncia alla Procura presso il Tribunale di Torino.
Grazie mille
Buongiorno Avvocato,
stamattina, presso il comando dei Carabinieri di Verbania,io e mio marito abbiamo consegnato n. 2 querele e le carte di identita’.
Ci hanno fatto attendere 45 minuti, poi le firme e la richiesta dei numeri di telefono e la riconsegna dei documenti.
Dopo 1 ora ci hanno richiamati per sapere se siamo coniugi o vicini di casa, visto che l’indirizzo e’ identico e se siamo pensionati ……..mah !
Grazie di tutto.
Buon lavoro, cordialmente,
Elena e Giuseppe Mainardi
Grazie di esserci,e a nostro modo contribuire a difenderci tutti insieme.Grazie avvocato!
Dobbiamo agire! Non possiamo più tollerare le sistematiche violazioni della nostra costituzione che stanno affossando il paese.
Il comitato tecnico scientifico, il ministro e i dirigenti del ministero della salute, nonché tutti gli esponenti politici del governo che hanno fatto e stanno tuttora facendo pressioni a favore di queste restrizioni vanno fermati, perseguiti e processati.
Andrò anch’io a sporgere questa denuncia che vi invito a diffondere. Grazie Avvocato!
Grazie Avv. Marco Mori per tutto quello che lei sta facendo già da diversi anni . Sono perfettamente d’accordo con lei , quindi scaricherò la denuncia e la depositerò presso i Carabinieri o la Pretura di Teramo . Buon Anno a tutti e facciamoci coraggio per difendere la nostra costituzione e la nostra libertà .
Sono con lei
Vorrei che emergessero le loro responsabilità, sia sul piano pandemico del 2006 sia il non aver fatto nulla nel periodo estivo per limitare i danni.
è ora che ci svegliamo e che ci ribelliamo a questa dittatura, grazie avvocato, speriamo solo che la magistratura si degni di prendere in considerazione tutte queste denunce che spesso rimangono inascoltate
vorrei ripartire con il mio lavoro
Seguiró sue direttive, chiarissimo Avvocato.
Concordo
condiviso sul mio profilo facebook. Sono di Treviso e non vedo l’ora di presentare la denuncia contro questi 4 pagliacci che ci governano. Grazie per l’iniziativa, era ora!!!
sarà… ma appena ho avuto sentore di quello che stavano facendo, credo poco dopo la metà di febbraio, PRIMA del lockdown, ho guardato un po’ i numeri, i numeri degli anni scorsi e ho capito immediatamente che si trattava di un colpo di stato. Subito. Sono forse un genio? Non credo proprio. Poteva arrivarci chiunque. Purtroppo la gente preferisce sperare che agire.
Denuncio questo governo anticostituzionale
Sono perfettamente d’accordo, questo governo, a mio giudizio non vuole certamente il bene del popolo, anzi sembra che tragga godimento nell’umiliarlo nel metterlo sempre più in difficoltà.
Desidero stampare compilare e consegnare la denuncia
Ho scaricato il documento per la denuncia, lo compilo e appena posso lo porto alla caserma più vicina, e poi aspetterò che succeda qualcosa di bello per tutti i cittadini Italiani… In bocca al lupo a tutti quelli che avranno il coraggio di fare la denuncia….!!
Grazie mille per il suo impegno e consulenza.
depositerò la denuncia al più presto.
Denuncia depositata oggi. Mi auguro che ce ne siano molte altre, insieme ad altre iniziative simili, e che si possano ottenere risultati concreti.
Salve, sono pienamente d’accordo a firmare. Mi chiedo, si potrebbe avere questa in PDF da scaricare ? Un modo che stampo ,compilo e faccio compilare e consegniamo, grazie
Condivido denuncia contro questo governo
appena depositata presso il Comando dei Carabinieri…ricordatevi di presentare la denuncia in triplice copia. avanti cosi’!
Sono completamente d’accordo domani porto la denuncia ai carabinieri. Grazie per l’amore verso il popolo. Sono chiaramente iscritta a VOX ITALIA
Grazie denuncia scaricata domani in procura a Genova!
Denuncia contro la violazione della Costituzione
Denuncia a Giuseppe Conte
Questo governo non sta aiutando il popolo ,,,,,fa solo i suoi interessi e dei poteri forti ,,,,,a distrutto l, Italia ,,,,,,, è colpevole per tantissimi omicidi ,,e morti ,. ,,,,Deve uscire subito dal parlamento ,,,,,,,,
Concordo pienamente
Denuncia al governo
Avvovato, desidero informarla che questa mattina, lunedì 4 Gennaio 2021, ho presentato la denuncia nei confronti del Presidente del Consiglio alla stazione dei Carabinieri di Magenta, cittadina in cui vivo.
Cordialità
scaricata e pronta da consegnare al Comando dei Carabinieri del mio Paese Mathi in provincia di Torino
Gentile avvocato si può notificare tramite pec?
No
Vanno puniti
Vorrei davvero fossero puniti come meritano
IL MINIMO CHE SI POSSA FARE..FACCIAMOLO..NON SE NE PUÒ PIÙ..
Vogliamo GIUSTIZIA
Mattarella non poteva essere coinvolto nei “colpevoli” visto che non ha difeso la Costituzione?
Le condivisibili osservazioni svolte nel modulo di denunzia, pongono in luce l’obbiettivo di ostacolare l’esercizio dei diritti costituzionalmente garantiti, e ciò comporta il delitto di “attentato alla Costituzione”.
Segnalo che altri legali hanno evidenziato l’errore procedurale della delibera dello stato di emergenza del 31.01.2020 in quanto questa azione avrebbe dovuto partire da parte dei Sindaci (i quali, non essendosi verificato a tale data alcun caso di Covid19, certo non avrebbero attuato alcunchè in merito). Su questo mio post FB può trovare un video di un legale che chiarisce meglio il tutto. Forse potrebbe essere un punto importante da inserire in questa denuncia. Grazie per l’eventuale risposta
Scaricata, compilata, stampata e consegnata …
Ottimo lavoro Presenterò la denuncia entro lunedi alla Procura della Repubblica DI Asti O Torino Grazie AVVOCATO Mori
Esiggo la mia libertà di decidere e di muovermi
Troppo lunga viene archiviata come tutte le denunce precedenti..non ce speranza purtroppo solo una rivoluzione per mandarli via
Ottimo
Ne convengo al 100%
Sono stato costretto a passare le festività solo e lontano dai miei cari. Sono altresì invalido civile
Desidero denunciare il governo attuale per atti deliberati contro la vigente costituzione Italiana
Concordo
Grande Avvocato denuncia puntuale e precisa, presenterò sicuramente denuncia e mi auguro che la facciano in tanti.Sperando che almeno una delle procure dia corso al procedimento. Non è più possibile tollerare una situazione FOLLE in un qualsiasi Stato di Diritto.
Se sono qui è perchè sono completamente d’accordo! E’ giunto il momento di fare qualcosa di concreto per difendere la nostra costituzione che ci riconosce diritti/doveri e LIBERTA’! Grazie Marco
Ho scaricato la denuncia compilata firmata e presentata ai carabinieri della mia zona. Il brigadiere prende i miei estremi, il mio recapito telefonico e mi dice che il suo capo mi contatterà quando sarà formalizzata la denuncia Brescia.
Sono stato questa mattina a presentare la denuncia ad un stazione dei carabinieri a Roma, mi è stato negato l’ingresso in quanto “zona rossa” e la denuncia non presentava carattere di urgenza.
Si devono vergognare per tutto quello che hanno fatto. Hanno dimostrato che non hanno coscienza e dignità.
Buongiorno e grazie Avvocato.Per fortuna esistono persone come lei, forse pochi ma buoni. Io ho sparso il modulo a tutti quelli che conosco, spero aderiscano numerosi, ogni goccia nell’oceano è importante.
buona giornata e buon anno
Vanno processati e puniti subito
Favorevole e pienamente d’accordo.
Buonasera avvocato, ma nel fare la denuncia potremmo rischiare una controquerela da parte di Conte ?
Grazie e auguri per il 2021.
Sono assolutamente d’accordo sul fatto che Conte debba essere debitamente punito per tutto il male arrecato al nostro paese.
Sono d’accordo al cento per cento
QUESTA MATTINA PRESSO LA PROCURA DI VERONA HO DEPOSITATO LA DENUNCIA.
anche io voglio denunciare perche’ mi sento danneggiato. questa denuncia ha un costo perche’ ognuno presenta denuncia nella sua citta’ o si deve firmare un unico foglio..
La pandemia e fasulla x arrivare al vaccino che contiene il virus tre tipi x sterninarci il 90% della popolazione nel mondo un piano di Bill gate da anni x bisness di vaccini, pagato dai governi non dalle aziende che sanno che ci uccide il vaccino è un’arma al posto delle vere armi siamo in guerra la terza scontro la Germania e la Cina e d’accordo dal principio bisness di deceduti cremati già da Marzo ecco perché niente autopsie si scopre che non ha il virus.
Si sarebbe ora che questa dittatura venga rovesciata. Sono pienamente d’accordo
Aderisco senza ripensamento alcuno a questa iniziativa. Il Governo sta giocando con noi. La soluzione è di impedirgli questo gioco al massacro.
Aderisco pienamente all’iniziativa contro una “dittatura sanitaria” con derive pericolose. Stamattina sono stata aggredita verbalmente in modo molto minaccioso con insulti irripetibili perchè non portavo la mascherina. Preciso che mantengo rigorosamente le distanze. Queste sono le conseguenze del clima di paura instaurato nel nostro Paese.
Dato per scontato che tutti gli atti del governo siano anticostituzionali, mi chiedo se lo siano anche per gli altri Paesi che hanno attuato confinamenti e provvedimenti analoghi e gradirei molto un chiarimento in merito. Grazie
Carla Brosio
Due denunce appena depositate presso la procura di Trieste
Buongiorno, stiamo assistendo a dei crimini senza tempo, contro l’umanità, contro noi stessi, che rischiano di portare all’estinzione la specie umana, tutto questo solo per un fine economico, ciò e opposto alla natura di cui ne facciamo parte.
Il problema è la magistratura che sta violando la Costituzione Italiana!
I magistrati sono occupati con piaceri materiali di questo mondo senza capire che le persone soffrono. Non si può uscire di casa, non si può lavorare, non si può fare nulla!
Si questo governo deve andare a casa subbito ci sta rovinando l’esistenza. Grazie
Oggi vado a depositare la denuncia!!!
Complimenti! Grande!
Grazie infinite Marco procedo
Ok sono assolutamente d’accordo in questa iniziativa!
Andiamo avanti, firmiamo affinke’ tutti questo skifo abbia fine!
Avvocato ho consegnato la denuncia presso il comando dei carabinieri dove abito 2 ore fa, spero che ne saremo in tanti in tutta Italia, questi disturbati di mente vanno fermati subito, hanno deciso di fare altre restrizioni per mesi, ora basta!
Bene!
Denuncio l illegalità in merito a questa pandemia montata e tutte le violazioni alla costituzione. Dpcm,mascherine obbligatorie,obbligo a tamponi e isolamenti fiduciari, chiusure di attività e coprifuoco. Sembra un film ma purtroppo è la nostra realtà. Per finire in bellezza il vaccino “salvavita”. Denuncio il governo x tutto questo e tanto altro.
Condivido l’esigenza di uscire da questa situazione che “sembra” essere una favola architettata esclusivamente per sottomettere la popolazione ad uno schiavismo controllato solo dal denaro, trascurando e impedendo lo sviluppo delle doti lecite che ogni uomo ha e dove i veri valori dell’essere umano vengono calpestati e fagocitati, contrariamente a quanto garantito dalla Costituzione Italiana e dai Diritti naturali dell’Uomo. Mi auguro che la Popolazione Italiana, e non solo, si consapevolizzi della situazione che stiamo vivendo, che si elevi di spirito e che si desti da questo lungo periodo di sofferenza.
La costituzione è sopra tutto e tutti e nessuno ha il diritto di andare
contro di essa
Via i dittatori
Conte in galera
Le mie congratulazioni, presentero denuncia
Domande per PRESENTARLA (e intanto GRAZIE per l’iniziativa):
1)- il fulcro di questa azione è quello di arrivare IN PIU’ PROCURE POSSIBILI, per riuscire a trovarne una che manda avanti il caso? E’ così?
2)- Se nella nostra città viene già depositata da un’altro attivista, e quindi la procura la riceve, è bene che noi la andiamo a depositare in un’altra, per riuscire ad attivare più procure?
3)- Possiamo andare in un altra, o siamo vincolati ad andare nella nostra procura di residenza?
4)- Come ragionare per trovarne un’altra? Cioè.. le procure corrispondono ai territori provinciali, quindi se un attivista la deposita nella mia città, io vado nella provincia vicina? O basta spostarmi in un altro comune? come sono divise, cioè, rispetto al territorio?
5)- Chiaramente noi non possiamo sapere se nelle nostre città è già stata presentata: il sito può fornirci un ELENCO (magari in questa pagina) delle (città o provincie) già coperte?* Così ci organizziamo.
*(se farlo richiede tempo, basta inviare una mail a chi l’ha depositata chiedendo di compilare un semplice sondaggio google così l’elenco viene creato in automatico in excel, e aggiornato man mano che la gente le presenta, e sul sito basta mettere il link ad esso, dando accesso in sola visualizzazione).
a febbraio cambio casa, se in caso di archiviazione ricevo una notifica in questo indirizzo? poco male?
Ho inserito l’indirizzo del mio studio proprio per ricevere direttamente eventuali notifiche.
Condivido , chiedo i nostri diritti costituzionali.
Sono d’accordo su quello che ce scritto.w libertà.no dittatura
Sono con voi.. Dobbiamo lottare x la giustizia e la lliberta.
[…] Studio legale Marco Mori […]
invece di portare di persona alle Forze dell’ordine si può inviare la denuncia via PEC ?
No, solo personalmente.
Il ricorrente come viene informato dell’ esito?
In caso di soccombenza, il giudice può addebitare spese, come è prassi in altri contenziosi?
L’accusato può far ritenere le accuse penalmente rilevanti?
No. Nessun costo.
sono d‘accordo
Non venga violata il diritto alla libertà d’opinione e di movimento
Si può depositare la denuncia, alle FF.OO o in Procura, anche singolarmente o solo attraverso associazioni o affini ?
Meglio singolarmente, ma fate come preferite. L’importante è che siano tante.
Grazie, ne prendo atto per tutelarmi in caso di eventuali contestazioni su patetiche e incostituzionali restrizioni nel notificarmi un’infrazione di mancata osservanza DPCM
grande avvocato presenterò denuncia ai carabinieri di san salvo,prov di chieti.
grazie per l impegno
Grazie Marco, continua così. Io credo che il 90% degli italiani non ne possa più di questa dittatura. Il problema è come organizzare il dissenso. Credo che arriveranno presto le rivolte di piazza.
Buona sera, ho fatto oggi la denuncia. Dove devo mandare la foto o la scannerizzazione della ricevuta?
Un’avvertenza: sarebbe meglio portarla in duplice copia in caserma, e sapere esattamente che cosa dire da mettere nella ricevuta se chiedono esattamente per cosa, ma credo non cambi perché tanto il testo è quello
No, non mi serve alcuna documentazione dei Vostri depositi. Casomai se vi va, per diffondere l’iniziativa, pubblicateli in rete.
Appoggio appieno! Scaricata la denuncia, nei prossimi giorni la stampo, la firmo e la consegno. Vicenza.
Ottimo lavoro!
Alleluia spero si Azioni subito la Vera Giustizia e non si protrae ulteriormente questo abuso di Potere Politico ai fini di soli Interessi escludendo qualsiasi motivo dovuto al COVID k altre forme di influenze Unico vera preghiera e che smettano di nascondersi dietro ai DPCM e mettere in Pratica la Nostra Costituzione e vale in tutto il Mondo..Paesi che gia si sono ripresi l Libertà…mentre qui vige ancora giochi di Potere col Fumo di Satana. Hanno ammazzato e lo stanno continuando a fare,basti vedere gente che con la paura non riesce nemmeno più ad abbracciare un fratello e respirare senza mascherine..come se ci salvasse dai virus…grande cavolata Mondiale spiegata scentificamente..tutti sanno tutto, ma nessuno si muove.Spero che gli Italiani depositano questa Denuncia.
Grazie mille dell’aiuto. Speriamo di farcela, dobbiamo farcela
D’accordissimo con te io ci sono
Era ora
Liberta
Liberta
Ma chi vive in altra regione, per esempio il Lazio, dove abitiamo io e mia figlia, si deve appoggiare ad altro avvocato?
Potete fare come ritenete. Senza avvocato però non modificate il testo, potrebbe essere pericoloso.
Vorrei unirmi alla vostra iniziativa di denuncia.
Ho appena scaricato i moduli.
Compilo e vado dai carabinieri.
Questa pagliacciata deve finire, o finirà malissimo a livello sociale.
Meglio morto che senza libertà
Grazie e complimenti Avvocato! meglio non poteva scrivere!
Domani denuncio.
Di cosa invece potrebbero essere passibili i Governatori con le loro ordinanze anch’esse esse restrittive delle libertà personali? Di casa si possono denunciare?…. Grazie per la sua disponibilità!
Avanti Avv. ti seguiamo, complimenti !
Adesso faccio la stampa e domani deposito nella caserma dei Carabinieri.Liberta”!
Adesso faccio la stampa e domani deposito nella caserma dei Carabinieri.Liberta”!
Vorrei sapere (sono straniera) come dovrei fare.Devo andare in caserma e depositare la denuncia, e poi?
Anche io voglio sporgere denuncia contro Conte
Buongiorno Avvocato, sono interessato a fare questa denuncia,
Vorrei sapere il costo per me
Grazie e avanti tutta
Non c’è alcun costo. Cordialità
Sono a ringraziarla per tutto quanto ha fatto e continua a fare,
Cordialmente
Chiedo che questi usurpatori vengano puniti a termini di legge
invece del vaccino fate questo, meno pericoloso e più efficace
Scaricata, firmata e domani mattina va depositata presso la caserma dei carabinieri di Spinea (ve)
Mi unisco alla vostra denuncia
Che i responsabili dei reati di cui in narrativa, dunque il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e gli altri Ministri di questo Governo, siano puniti per i reati indicati o per quelli meglio visti e ritenuti.
Concordo con quanto scritto dall’avvocato.
Voglio sporgere querela, contro il governo CONTE
io deposito la denuncia
Vorrei fare denuncia a conte x i suoi dpcm incostituzionale
Salute e liberta
libertà
Denuncio questo governo anti costituzionale
Denucio questo governo anti costituzionale
concordo
Che cosa si rischia nella peggiore delle ipotesi?
Se facciamo la denuncia, e in processo perdiamo?
Nulla. Il processo nel caso riguarderebbe Conte e gli altri Ministri, non voi.
Buongiorno Avvocato.
Mi chiamo Andrea Carandina, sono di Milano e la seguo da tempo.
Sono interessato ad aderire all’iniziativa contro il Governo (denuncia penale). Può cortesemente darmi tutte le informazioni relativamente a modalità, costi e implicazioni?
Ho un gruppetto di amici che potrebbe essere interessato a procedere.
Grazie et cordiali saluti,
Andrea Carandina
se viene publicata stampbile in pdf moklti la PRESENTANO, IO LA PRESENTEREI AI CARABINIERI
Appoggio completamente tutto quanto sopra esposto
Salve avvocato. La denuncia va stampata a singola facciata o posso fare fronte retro?
Come preferite.
Salve, una volta scaricato il documento, posso consegnarlo ai carabinieri? sono obbligati a riceverlo?
leggo: “ed ai fini del presente atto elettivamente domiciliato presso lo studio e la persona dell’Avv. Marco Mori” cosa significa?
Non ho mai fatto denunce/querele, a cosa vado incontro? posso essere perseguito in qualche modo a seguito di questa denuncia qualora non dovesse essere accolta? ci saranno conseguenze? tipo presentarsi ad udienze o sostenere spese? chiedo scusa per le domande ma vorrei sapere esattamente a cosa andrò incontro, appena riceverò risposta, procederò immediatamente alla consegna presso la stazione di Carabinieri della mia zona, grazie infinite per il vostro sostegno.
Ho lasciato l’elezione di domicilio nel mio studio per essere informato sull’esito. Potete depositare dove preferite.
Ho depositato la Denuncia dai carabinieri oggi. Grazie
spettabile Avvocato Mori . Grazie mille per tutto quello che sta facendo ,grazie. Vorrei sapere i costi e qual’ è la procedura esatta per trasmettere i documenti . E’ sufficiente la Pec ?
Distinti saluti
Milco Tagliabue
L’atto va stampato, completato con i propri dati e depositato presso le forze dell’Ordine o la Procura. Non ci sono costi.
Buongiorno
Esprimo un sincero ringraziamento per questo scritto di cui la cittadinanza ha estremo bisogno e io , da cuoco , non avrei la cultura per scriverlo ma grazie a lei posso consegnarlo in Procura.
scusate,ma le forze dell’ordine e la procura stanno assieme al governo sono un tutt’uno…sanno tutto che succede o no?
No alla dittatura!!
W la libertà
W la libertà è la giustizia. No alla dittatura!!!
Sono d,accordo ciò che è scritto in questi moduli ,,,,,,chiedo ,libertà e i nostri diritti !
sono con voi…
È da marzo che le persone care non hanno un contatto fisico nelle RSA sono completamente isolati e non si possono vedere neppure attraverso le vetrate sequestro di persona Non sono certo gli ospiti che infettano le RSA un virus non può bucare il vetro non c’entra niente il virus Grazie per il vostro aiuto
Loro lo sanno già!!! Però usano la scusa della pandemia! Spero che c’è la faremo
Spero in tantissime adesioni e attendo conferma del ricevimento mia adesione.
Volevo chiedere all’Avv. Mori se la domiciliazione della denuncia presso il suo studio implichi in qualsiasi modo un onorario da riconoscergli. Grazie. Resto in attesa per inoltrare la denuncia
Certo che no. Non ci sono costi. Serve a me per tenere monitorata la situazione su eventuali sviluppi.
Siano denunciati tutti, tutti, tutti e tutti processati a partire dal presidente della Repubblica e dal Presidente del Consiglio
Voglio partecipare alla denuncia di massa
Sono totalmente d’accordo su tutti i punti.
Buongiorno sig. avvocato
la volevo ringraziare
Buona giornata
ho provveduto a depositare presso i carabinieri la sua denuncia/querela
Prego prendere atto!
Sembra una ottima iniziativa. Ma siamo sicuri che le procure in Italia quasi tutte di sinistra vi ascolteranno? Non saremo mica perseguitati dopo.
La speranza è che qualche magistrato faccia il suo dovere. Perseguitati potremmo esserlo in caso di regime con golpe penso ma alla fine dei conti lo saremmo ugualmente perchè non allineati alla dittatura, quindi alla fine dei conti credo ci convenga esporci. Credo però che bisognerebbe riunirsi in massa e farlo insieme perchè molte persone non hanno la forza per farlo per primi.
Pregiatissimo Avv. Giuseppe Palma, ho letto con interesse il Suo libro dal titolo “Democrazia in Quarantena” (Historica Edizioni) che ho menzionato nella Bibliografia del mio libro di recentissima edizione ed intitolato “Coronavirus Governamentale”. Lei segnala eventuali ritorsioni dalle Procure. Mi permetta un semplice quanto banale commento a tale giustificato timore: “peggio di così!”. La mia libertà personale non è in vendita, nemmeno al mercatino delle intimidazioni. E so per certo che Lei è pienamente d’accordo con il mio pensiero. Un Fr. Saluto.
Firmo per riavere la mia libertà
Firmo questa denuncia perché il signor Giuseppe Conte e non solo mi hanno tolto la libertà .
Perfetto, unico dubbio però: In questa parvenza di democrazia parlamentare, parvenza di democrazia in genere, parvenza giuridica, …, a quale Magistratura ci si potrebbe mai rivolgere se non ad una parvenza della stessa. Bene che vada, impiegheranno quattro anni solo per leggerla, 12 per discuterla al bar o a casa in ciabatte, 4 per dimostrare la parvenza.
Sono d’accordo lo dico da sempre pur non conoscendo bene la legge ma l’istinto e la logica parlano.
La libertà personale non può essere prevaricata da nessun altra cosa
Aderisco alla denuncia di massa
Voglio partecipare a questa denuncia .x davore potete inviarmi i documenti vorrei capire se questi doc verranno spedite a voi ? E se ce da versare un contributo. Grazie
Rispettiamo questo nostro gran paese e la nostra Costituzione
Grazie per il suo prezioso lavoro
Complimenti un’iniziativa seria ed intelligente da appoggiare immediatamente in massa. Sono un italiano attualmente all’estero. Appena rientro alla mia resistenza Italiana vado a depositare in procura questa querela…..spero che milioni di Italiani intelligenti facciano la stessa cosa. Viva la libertà
Complimenti avv. Mori
la presento lunedi
Voglio associarmi a voi x fare querela
Contesto l’operato e l’abuso di potere che sta esercitando il presidente Conte con tutti i suoi DPCM a danno degli italiani, contravvenendo a numerosissimi articoli c.p.che sanciscono la Costituzione italiana.
Sono assolutamente d’accordo con quanto sopra esposto e do il mio pieno appoggio
Salve, per chi aderisce sono previsti costi? Non è specificata la cosa più importante! 😉 Grazie molte!
vorrei depositare una querela
Era ora, non aspettavamo che questo❣️
voglio questi criminali al governo in galera
Ben fatto
Devono andare a casa
in Italia la legalità non esiste. Abbiamo visto che solo pochi Giudici hanno avuto rispetto di sè e della propria professione. Poche le persone coraggiose che denunciano corruzioni, abusi, prevaricazioni perchè alla fine nulla cambia e in Italia tutto peggiora e loro pagano per aver seguito la propria coscienza. Spero che questa volta si facciano rispettare a Costituzione e la sovranità verso l’Europa.
Comunque grande lavoro il suo e di pochi altri
ok
Grazie. Mi piace tantissimo il testo di questa denuncia.
Mi associo alla denuncia contro gli abusi del presidente del consiglio
Sono d’accordo e voglio denunciare
Chiedo giustizia…
Aderisco completamente
È ora che questo governo di incapace vengano puniti per crimini contro l’umanità.
Sottoscrivo.
ma il presidente della Repubblica?
Gentile Avvocato, ho letto la querela e la sto facendo girare. Quanto prima andrò a depositarla. Grazie
Scaricherà e procedo
Davvero siamo senza parole di fronte a questa sfilza di impostazioni illecite ….pretendere la restituzione dei diritti di libertà e di scelta è il minimo che si possa pretendere dalla giustizia.
Condivido ..
sono d’accordo bisogna difendersi legalmente inviatemi il testo via mail,grazie
Sono d’accordo su tutti i punti della querela nei confronti del governo Conte.
Grazie Avvocato, è un’ottima idea. La sto facendo girare. Personalmente la depositerò prima possibile.
Sono perfettamente d’accordo con voi
Voglio fare la denuncia
Eccezzionale
Voglio la mia LIBERTÀ
La consegnerò e chiederò ad amici e parenti di fare altrettanto.
Vi ringrazio
Che vadano tutti in galera
Aderisco con piacere a questa iniziativa
Condivido il disagio e l assenza della inviolabile libertà che questo Governo ha portato in essere …
Grazie
Dpcm Illegittimi ed Anticostituzionali.
I diritti Costituzionali dei cittadini vanno tutelati. Si Chiedono Giuste Sanzioni che dovranno essere pagate e scontate dal Responsabile Governo Conte.
perfetto
Voglio sporgere denuncia contro il governo.
Che la giustizia trionfi
Che giustizia sia fatta
Voglio reagire a questo abuso della mia libertà da parte di questa politica, al limite della decenza.
La nostra salute,lavoro e dignità prima di tutto
stanco, stanco
Basta con questi D. C. P. M, che stanno ledendo la nostra libertà, senza effettivamente incidere sui maleducati del momento
Ok
Sono d’accordo
FINALMENTE!!!!
Finalmente….meglio tardi che mai.
Sarà fatto
Avv. Moti buon Giorno.
La ringrazio molto per l’impegno ed il lavoro che sta svolgendo per far rispettare la Costituzione, base del nostro convire sociale e nel reciproco rispetto. Provvederò a depositare a denucia sopra ascitta c/o Procura di Lucca.
Distinti Saluti
Pier Gaeta
Se è una denuncia collettiva la compilo e ve la invio
intendo sporgere denuncia
Sono perfettamente d’accordo. Sono un invalido civile al 75% e mi sono ritrovato a passare questo Natale in totale solitudine, lontano dai miei figli
Chiediamo l’allontanamento cautelativo immediato di tutti Ministri, che cessino immediatamente questi lockdown, che venga nominata una nuova squadra di Comitato Tecnico Scientifico, che tutti i Ministri possano essere processati.
Bisogna farlo
Sono profondamente d’accordo, con quello che ho letto.. la libertà è un bene che non si può reprimere con la paura di un virus.. che il nostro governo sta usando.. come pretesto x togliere la libertà di noi Italiani..
lodevole lavoro AVV.Marco Mori, spero che la procura si faccia carico di questa esiziale ignominiosa FARSA.ad majora.
Condivido pienamente e sono perfettamente e totalmente d’accordo
Desidero denunciare il nostro governo che ha violato la costituzione,
Desidero denunciare il nostro governo che ha violato la costituzione, e i suoi DOCMnon sono scientificamente provati con la pandemia
Vogliamo la democrazia non dittatura, adesso siamo al limite
Complimenti… Vero giurista…
Ammirevole ed efficace.
Grazie
SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO!!
Vogliamo giustizia
Per quello che hanno fatto e stanno facendo agli italiani devono andare in galera
Giusto noi vogliamo giustizia contro questa dittatura
Mah io la firmo ma dubito che abbia qualche successo …. non ho alcuna fiducia ma solo una speranza….
segnalo pure questa:
https://www.movimentolibertario.com/wp-content/uploads/2020/12/ricorso-urgente.pdf
Conte non andrà in galera, ha solo seguito le direzioni di tecnici scientifici, proprio come avrebbe fatto un Salvini di turno, non avendo alternative
Ricordi però che il primo lockdown è stato deciso dal governo contro il parere del comitato tecnico scientifico che non riteneva opportuna una chiusura generale. Infatti al sud la prima ondata è passata senza gravi conseguenze.
Seguiró sue direttive, chiarissimo Avvocato.
Andrò in Commissariato a fare denuncia come da lei spiegato elegantemente.
Sono perfettamente d’accordo
vanno puniti immediatamente
Vorrei il rispetto dei diritti costituzionali. Mi pare che la scienza sia stata strumentale ad un obiettivo (per me poco chiaro) politico. La limitazione della libertà con multe salate, ad un popolo già stremato mi sono apparse eccessive, e quasi con caratteristiche dittatoriali. Il non aver dato la possibilità di esprimersi ad altri dottori o scienziati ugualmente qualificati è per me un ulteriore conferma che questa “pandemia” sia stata gestita con un fine politico, ahimè a me sconosciuto. L`aver bruciato i corpi dei morti a Bergamo è un ulteriore motivo di critica, avremmo potuto sapere le cause delle morti, e forse salvare migliaia di vite umane. A pensar male parrebbe che questo sia stato l`obiettivo, creare insicurezza e paura per instaurare un regime con caratteristiche dittatoriali. Il vedere che in Svezia, un paese freddo con densità della popolazione paragonabile a quelle italiane, ha avuto lo strsso numero di morti degli ultimi 12 anni, è ulteriore motivo di critica. In realtà non vorrei la critica, ma un ritorno alla dialettica. Siamo passati da una scienza Galileiana, dove il dubbio è il cardine della scienza, ad una scienza baconiana, che voleva la scienza asservita alla politica. Bisogna reagire ora prima che il nostro paese si converta da un paese relativamente libero, ad un paese somigliante ad un regime dittatoriale.
D’accordissimo!!! Tutti i medici e gli specialisti che non sono quelli approvati dal governo sono stati ridicolizzati e censurati!! Io e tanti altri che la pensano come me, siamo già da tempo giunti alla conclusione che dietro a questa presunta pandemia (pallidissimo esempio in confronto alla vera pandemia della spagnola) ci sia un fine politico. Secondo me internazionale e gli incompetenti che abbiamo al governo stanno eseguendo degli ordini da qualcuno molto più in alto. La Scienza deve essere indipendente e invece qui ci ritroviamo con la politica (con la p minuscola!) che sta usando la Scienza per conseguire un fine ignoto a noi tutti e mette a tacere tutti quelli che la Scienza la onorano ogni giorno con il loro lavoro e i loro studi e hanno il diritto di far sentire la loro voce
Condivido tutto.
Perfettamente d’accordo, mi stanno rovinando